b0e6cdaeb1 Questo film è uno dei film militari più realistici che abbia mai visto. Ovviamente ci sono le granate troppo potenti ei lanciamissili M-72, ma a parte le piccole esplosioni di tipo hollywoodiano questo film mostra grandi dettagli su una pattuglia militare dal peso di uno Zaino, alle esercitazioni utilizzate per rompere il contatto con il nemico, Sezione attacchi, come riorganizzare andando in una posizione difensiva. Ma ciò che il film cattura meglio è l'interazione tra i soldati. Per quelli di noi che sono stati, o sono al momento, questo film cattura il cameratismo, il senso dell'umorismo che è piuttosto unico per i militari, e soprattutto il legame tra ognuno di noi che ci spinge a non abbandonarci l'un l'altro. Basato sul libro omonimo di Andy McNab, uno pseudonimo del capo squadra di una vita reale, sfortunata pattuglia SAS durante la Guerra del Golfo, Bravo Two Zero racconta la storia di diversi soldati bloccati dietro le linee nemiche. Sono in minoranza numerica, irrimediabilmente mal equipaggiati e circondati dall'esercito iracheno, che si trovano convenientemente in mezzo al loro punto di estrazione. <br/> <br/> Il leader della pattuglia, Andy McNab (Sean Bean), sceglie di andare al piano B, fare un viaggio di 160 km verso il confine siriano attraverso il deserto gelido mentre le forze irachene si avvicinano. Ciò che ne consegue è una disperata lotta per la sopravvivenza . Il gruppo viene diviso, i morsi del gelo entrano in gioco, le schermaglie traspirano … È una storia di eroismo e coraggio. Ma è più di questo. Vediamo anche come questi uomini siano solo umani, e nonostante il loro coraggio fanno una serie di errori significativi, occasionalmente mortali. <br/> <br/> Molti sostengono che McNab abbia cambiato o esagerato parti della storia per salvare la faccia e avere un bell'aspetto, ma io sono per lo più indifferente alla controversia. Indipendentemente dal fatto che le parti siano state fabbricate o che il numero di uccisioni del nemico sia stato abbellito, il film così com'è è un film di guerra moderna che vanta tattiche realistiche, personaggi credibili e la rappresentazione di una volontà incommensurabile di sopravvivere. <br/> 9/10 È stato particolarmente piacevole vedere le tattiche e le procedure militari utilizzate da una piccola pattuglia nell'esecuzione della loro missione e nel salvataggio delle cicche. Questi ragazzi hanno guadagnato le loro medaglie. Interessante il fatto che alle donne questo film piacesse più degli uomini (secondo i voti dell'IMDB); Deve essere Sean Bean. Confesso di aver visto questo film SOLO perché Sean Bean ci è dentro. E la mia opinione è probabilmente parziale a causa di ciò, ma mi è piaciuto molto il film (anche se ho dovuto guardarlo un paio di volte per capire gli accenti!). Fondamentalmente è un film amico raccontato dal personaggio principale, Andy McNab, è un adattamento del suo libro di memorie su questo incidente. Un film amico, perché l'attenzione è sull'interrelazione dei ragazzi nell'unità. È veramente uno studio su cosa può andare storto in guerra - che è tutto … In questo, è in netto contrasto con il più popolare e lucido 3 RE. La qualità della produzione del film era un po 'più bassa del solito, probabilmente a causa del fatto di essere un film per la tv, ma eminentemente guardabile. Preparatevi per la tortura e il degrado della guerra, non per il serio schifoso. Quando ho sentito per la prima volta che la BBC stava girando un film con Bravo Two Zero interpretato da Sean Bean, mi sono emozionato e sono lieto di dire che non sono rimasto deluso. Il tutto trasuda positivamente autenticità con una grande attenzione ai dettagli.Le sequenze di combattimento mi hanno fatto saltare fuori dal mio posto e tuttavia non sono esagerate. <br/> <br/> Sean Bean è eccellente. Voglio dire che è superbo. Certo, la sua prestazione presta molto a Sharpe ma non ne risente. Se ci fosse un Oscar per essere difficile, allora dovrebbe ottenerlo. <br/> <br/> Penso che l'unico vero problema del film sia stato il ritmo. Non che ci fosse molto che avrebbero potuto fare perché si basava su una storia vera, ma sembrava essersi calmato un po 'troppo gradualmente. Ciò non mi impedirà di acquistarlo comunque su video. <br/> <br/> Per riassumere: ho intenzione di leggere il libro ora.
diawimilting Admin replied
372 weeks ago